Riparazione iPhone 7 e 7 Plus

IPhone 7 e 7 plus appartengono alla decima generazione di smartphone della Apple, nonostante la somiglianza con i precedenti modelli essi presentano diverse innovazioni.

Sono i primi modelli in cui il tasto home fisico è sostituito da un tasto con funzione “Taptic Engine”. Il “Taptic Engine” utilizza una particolare frequenza di vibrazione che arriva diretta al nostro dito quando viene utilizzato il tasto home.

Iphone 7 e 7 plus sono anche i primi smartphone della famiglia Apple resistenti all’ acqua ed alla polvere con una certificazione ip-67.

Impermeabili fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti anche se Apple non riconosce eventuali danni causati dall’acqua nella garanzia.

IPhone 7 plus inoltre presenta una doppia fotocamera posteriore, assoluta novità rispetto ai modelli precedenti.

In questi due modelli non è presente il jack audio, le earpods vengono inserite all’interno dell’ingresso lightning (il connettore di ricarica).

Nel 2018 (due anni dopo la sua data d’uscita) Apple ha riconosciuto un problema relativo al microfono su alcuni modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Il presunto difetto è comunemente indicato come “Problema IC audio”, ma è anche noto in modo informale come “Loop Disease“.

Questo problema della scheda madre non impedisce solo l’utilizzo del microfono, ma può causare svariati difetti al cellulare.

A causa di questo problema il cellulare comincia pian piano a rallentare le sue funzioni principali e impedisce un corretto utilizzo in chiamata, nel peggiore dei casi ne impedisce anche l’avvio. 

Per avere la certezza che il problema del nostro IPhone sia l’IC audio possiamo effettuare una chiamata e provare ad attivare il vivavoce, se questa cosa ci risulta impossibile significa che bisogna riparare il circuito integrato in questione.

Basta il minimo urto per causare questo fastidioso difetto, quindi per prevenire questa tipologia di problema è consigliabile utilizzare cover antiurto di alta qualità.

Una soluzione provvisoria, per bypassare l’impossibilità di chiamare quando si utilizza un IPhone 7 o 7 plus con questo problema, può essere l’utilizzo delle earpods.

È necessario però portarlo in assistenza prima possibile, perché, come dicevamo, col tempo il problema potrebbe estendersi ad altre funzionalità, arrivando ad impedire completamente l’utilizzo dello smartphone.

Attenzione però, questa tipologia di riparazione è molto complessa e richiede l’utilizzo di strumentazioni specifiche, per cui non tutti i centri di assistenza e riparazioni smartphone la effettuano in sede. 

Per questo le tempistiche medie sono molto lunghe (possono variare dai 10 ai 20 giorni lavorativi).

Come potrai immaginare, in Subito Riparato però non è così.

Da noi tutte le riparazioni, compreso queste sulla scheda madre, vengono effettuate all’interno dei nostri laboratori da tecnici esperti e certificati.

Con il nostro innovativo metodo fast and safe anche queste riparazioni più complesse e delicate vengono effettuate in completa sicurezza e massima velocità.

Da noi questa riparazione viene effettuata in MASSIMO 2 giorni lavorativi ed è coperta da garanzia!

Se non sei della zona, il costo per questa tipologia di riparazione può variare tra i 69 e gli 85 €.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Effettua il login per entrare nella tua area riservata!!!