Subito Riparato

Sostituzione Display Apple Watch Serie 6

sostituzione display apple watch serie 6

Apple Watch Serie 6 è disponibile sul mercato da fine settembre 2020 con le classiche varianti GPS GPS Cellular da 40 44mm. Da sempre Apple Watch è quell’accessorio che accompagna ogni utente Apple grazie alle sue funzionalità e alla sua comodità.

La grande novità di Apple Watch 6 è il sensore SpO2 capace di misurare il livello di ossigeno nel sangue, funzionalità che si aggiunge agli altri sensori più classici tra cui il sensore ECG per il controllo della frequenza cardiaca.

Apple Watch supporta un display Retina OLED Always On di altissima qualità ed una memoria ROM con capacità da 32GB. Si potrebbe dire che il Watch di casa Apple sia quasi uno smartphone a tutti gli effetti, tant’è vero che è possibile rispondere alle notifiche, effettuare chiamate e persino scattare foto tramite la fotocamera del cellulare.

Con la versione GPS + Cellular, inserendo una e-sim, è possibile lasciare lo smartphone a casa. Se uno smartphone è molto propenso a cadute e agli urti pensate l’ Apple Watch, che è un orologio, quanto possa essere sensibile a contatti accidentali con svariati oggetti e superfici. Per questo motivo i produttori hanno creato la cassa del dispositivo in diversi materiali molto resistentialluminioacciaio inossidabile e titanio.

Come per tutte le tipologie di dispositivi Apple la parte più esposta a rischi è il display. Lo schermo può danneggiarsi in svariati modi, quindi la probabile rottura di esso a causa di incidenti è dietro l’angolo. Il miglior modo per proteggere il display è l’applicazione di una pellicola in vetro temperato.

La pellicola in vetro temperato può tornare utile anche nel caso in cui abbiate il vetro del vostro Apple Watch già danneggiato perché può aiutarvi ad evitare ulteriori danni al display proteggerlo durante l’utilizzo. Questa però non è una soluzione da prendere in considerazione per il lungo periodo.

È sempre consigliabile sostituire lo schermo dell’ Apple Watch, presso Subito Riparato questa tipologia d’intervento viene effettuata all’ordine del giorno. La sostituzione dello schermo dell’Apple Watch richiede circa
 4 ore ed il costo oscilla dai 280 ai 299€.
La riparazione è per 3 mesi coperta da garanzia per eventuali difetti di fabbrica del ricambio applicato.

Condividi l'Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro...

apple wwdc 2022 ios16
Apple

WWDC 2022 Novità IOS 16

Tutte le novità Apple al WWDC 2022: dai nuovi Macbook Air e Pro con M2 a iOs 16. Il 6 Giugno ha avuto luogo il

Sostituzione back cover iphone 12
Apple

Sostituzione Back Cover iPhone 12

Il 13 ottobre 2020 Apple presenta ufficialmente iPhone 12 accompagnato dallo slogan che recita: “VELOCE CHE E’ UNA MERAVIGLIA!”. IPhone 12 è in vendita in