Riparazione telefoni Samsung

Samsung è un’azienda sudcoreana tra le più importanti al mondo per quanto riguarda la produzione di smartphone. 

Nel 2010 nasce il famoso smartphone Galaxy S, il primo modello di fascia alta di una serie che ormai è in produzione da oltre dieci anni. 

Samsung però non produce solo cellulari di fascia alta, ad oggi sono presenti sul mercato cellulari di qualsiasi fascia di prezzo adatti ad ogni esigenza del consumatore ed è per questo motivo che gli smartphone Samsung sono tra i più diffusi al mondo.

I cellulari Samsung attualmente in commercio possiamo dividerli in quattro serie principali:

  • Galaxy A
  • Galaxy M
  • Galaxy Note
  • Galaxy S

Tra i meno diffusi inoltre, Samsung produce smartphone pieghevoli di nuovissima generazione: Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.

I Galaxy della serie M sono quelli di fascia bassa e media.

La serie Galaxy A comprende cellulari di svariate fasce di prezzo.

Galaxy Note (phablet con schermi che variano tra i 5.1 e 6.99 pollici e dotati di stylus) e Galaxy S sono cellulari di fascia alta.

I dispositivi Samsung Galaxy utilizzano il sistema operativo Android prodotto da Google.

I cellulari della serie Galaxy M di Samsung attualmente in vendita sono: M11M21M31M31sed  M51.

I cellulari della serie Galaxy A attualmente in vendita (maggio 2021) sono: A02sA12A20eA20sA21sA30sA31A32A32 5gA40A41A42 5g, A50A51A51 5gA52A52 5gA71e  A72 5g.

I Cellulari della serie Galaxy Note attualmente disponibili in commercio sono: Note 10 Lite,Note 20Note 20 5g e Note 20 Ultra 5g.

I Cellulari della serie Galaxy S in produzione di Samsung sono: S10, S10eS20S20 5gS20 PlusS20 Plus 5gS20 Ultra 5gS20 FES20 FE 5gS21 5gS21 Plus 5gS21 Ultra 5g.

Questi che abbiamo elencato sono solo i telefoni attualmente in vendita dalla Samsung.

Da Subito Riparato però è possibile riparare QUALSIASI cellulare Samsung, anche quelli più datati, in un batter d’occhio.

Le riparazioni più comuni per quanto riguarda questi dispositivi sono:

  • Display (schermo/vetro)
  • Back cover (scocca posteriore)
  • Batteria
  • Connettore di ricarica
  • Tasti
  • Antenne
  • Microfoni
  • Speaker (casse)

Come per gli smartphone di qualsiasi brand non sono da escludere i problemi legati alla scheda madre, anch’essi risolvibili in breve tempo presso i nostri laboratori.

Per le riparazioni dei cellulari Samsung è consigliabile utilizzare solo ricambi originali, in quanto i ricambi compatibili Samsung sono quasi sempre di scarsa qualità.

Alcuni centri di assistenza e riparazione, pur di offrire soluzioni più economiche, utilizzano questa tipologia di ricambi, ma le conseguenze sul funzionamento del telefono sono danni sempre molto più costosi rispetto al (piccolo) risparmio.

I ricambi non originali solitamente portano i seguenti problemi:

  • problemi di sensibilità del touch
  • Colori falsati (i colori appaiono diversi da quello originale)
  • Problemi di compatibilità con il frame originale e quindi di conseguenza cellulare molto più delicato (esposto a rischi anche al minimo urto) oltre a risultare anche antiestetico.

Noi di Subito Riparato utilizziamo solo ricambistica Samsung originale oppure OEM ed effettuiamo la riparazione nel minor tempo possibile ed al costo minore.

…e se abiti nel raggio di 30 Km dalla nostra sede, riusciamo a raggiungerti con il nostro laboratorio mobile.

Se hai bisogno di un preventivo per la riparazione del tuo smartphone, utilizza il nostro preventivo express, o scrivici su whatsapp cliccando QUI

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Effettua il login per entrare nella tua area riservata!!!