Subito Riparato

Sostituzione Back Cover Apple iPhone XR

sostituzione back cover iphone xr

IPhone XR è uno smartphone Apple uscito il 12 settembre 2018. Successore dell’iPhone X introduce uno schermo più ampio con LCD da 6.1”.

Supporta una sola fotocamera posteriore da 12Mp capace di scattare foto in alta definizione e registrare video in 4K. IPhone XR è disponibile in tre versioni: 64GB, 128GB e 256GB. La memoria RAM è di 3GB.

Come per tutti i dispositivi Apple la batteria offre ottime prestazioni anche se ha una capacità di 2942mAh
Le differenze con i modelli precedenti, oltre che nello schermo, sono da ricercare nella fotocamera posteriore e nella back cover che presenta una cornice in alluminio anziché acciaio.

Come per tutti i cellulari di nuova generazione che hanno la back cover in vetro, quest’ultima è una delle componenti più a rischio rottura. Sono molte le cause per le quali la scocca può subire danni: cadute, urti, forti pressioni, in borsa o in tasca a contatto con chiavi o altri oggetti.

Il miglior modo per proteggere la back cover è l’utilizzo della cover antiurto e della pellicola in vetro.
Questi dispositivi di protezione possono anche essere utili provvisoriamente, nel caso in cui il vetro posteriore fosse già danneggiato, per evitare che durante l’utilizzo possa staccarsi qualche scheggia di vetro.
La cover e la pellicola tuttavia non sono da prendere in considerazione come soluzione per un lungo periodo
Avere un cellulare con la scocca posteriore rotta può sembrare nulla di grave ma, con il possibile accesso di liquidi o polvere, si possono causare danni alla scheda madre o ai componenti interni.

In molti centri di assistenza e riparazione smartphone la sostituzione della back cover viene effettuata rimuovendo a mano il vetro posteriore rischiando di danneggiare il frame del cellulare che è molto importante per un perfetto incollaggio della nuova scocca. La rimozione della back cover senza una corretta strumentazione, oltre a causare danni al frame, implica l’impossibilità di una perfetta pulizia della colla e dei residui lasciati dal ricambio sostituito.

Non effettuando una corretta pulizia del frame si va in contro ad un risultato altamente antiestetico, in quanto la nuova scocca non potrebbe aderire nel modo corretto formando un bruttissimo effetto “gradino” e quindi risultando meno sottile del dovuto.

Oltre ai vari difetti estetici prima elencati, la sostituzione fatta in modo errato della back cover può causare anche gravi difetti di funzionalità del cellulare, in quanto si potrebbe danneggiare il modulo NFC che poggia sulla parte posteriore dello smartphone e permette la ricarica wireless, i pagamenti contactless ecc.

Noi di Subito Riparato andiamo ad effettuare una sostituzione completa della back cover con un ricambio comprensivo di frame. Ove possibile presso Subito Riparato procediamo anche alla sostituzione del solo vetro posteriore grazie ad uno strumento con raggio laser che brucia la colla garantendo una corretta pulizia del frame e quindi un successivo ottimo incollaggio del nuovo ricambio, riducendo a zero i rischi di danni estetici e funzionali e facendo ritornare il vostro smartphone come nuovo e perfettamente funzionante.

La riparazione avviene presso i nostri store in un giorno lavorativo e il prezzo
oscilla dagli 80 ai 110€ con garanzia di 3 mesi.

Condividi l'Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro...

apple wwdc 2022 ios16
Apple

WWDC 2022 Novità IOS 16

Tutte le novità Apple al WWDC 2022: dai nuovi Macbook Air e Pro con M2 a iOs 16. Il 6 Giugno ha avuto luogo il

Sostituzione back cover iphone 12
Apple

Sostituzione Back Cover iPhone 12

Il 13 ottobre 2020 Apple presenta ufficialmente iPhone 12 accompagnato dallo slogan che recita: “VELOCE CHE E’ UNA MERAVIGLIA!”. IPhone 12 è in vendita in