Sostituzione back cover Samsung

La maggior parte degli smartphone della famiglia Samsung ormai sono dotati di una scocca posteriore (back cover) in vetro.

Questa novità, introdotta anche nella maggior parte dei cellulari degli altri brand negli ultimi anni, ci permette di avere una percezione della qualità dello smartphone maggiore e favorisce alcune funzioni presenti ormai in quasi tutti i cellulari.

Una di queste è la ricarica wireless.

L’alluminio, infatti, che veniva in passato utilizzato per le scocche non è compatibile con i dispositivi wireless charging.

La back cover in vetro, oltre a favorire la ricarica wireless, migliora molto anche la qualità del segnale, ottimizzando la resa di bluetooth, wi-fi e LTE.

Il “contro” di questi vantaggi, è la maggiore fragilità del telefono, che è maggiormente esposto a rotture.

Per questo vi raccomandiamo sempre di usare la cover per proteggere il vostro cellulare.

Non tutte le cover però svolgono al meglio questa funzione quindi è sempre consigliato l’acquisto di una cover di alta qualità.

Se il vostro Samsung ha subìto danni al vetro posteriore, a causa di urti o di una forte pressione, è possibile effettuare la sostituzione con ricambi originali o di altà qualità presenti sul mercato.

Alcuni centri di assistenza smartphone per offrire soluzioni più economiche utilizzano cover di qualità inferiore

La sostituzione della back cover con una di questo genere però, è altamente sconsigliata, perchè rende il cellulare molto più fragile di quanto dovrebbe essere e può andare a danneggiare anche quelle funzioni legate al segnale e alla ricarica wireless delle quali abbiamo parlato in precedenza.

Nella maggior parte dei Samsung la parte posteriore è incollata con un particolare nastro biadesivo che favorisce la restistenza a polvere e liquidi e non sempre quando viene effettuata la riparazione la back cover viene incollata in questo modo.

Noi di Subito Riparato effettuiamo questa tipologia di riparazioni sempre con ricambi originali o di qualità OEM, garantendo un ripristino delle funzionalità del cellulare al 100%.

La riparazione di una back cover Samsung presso Subito Riparato viene effettuata in 50 minuti e il costo può oscillare dai 25 ai 59 euro in base al modello del cellulare.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Effettua il login per entrare nella tua area riservata!!!