Subito Riparato

Sostituzione Vetrino Camera iPhone 13 Pro E 13 Pro Max

sostituzione vetrino camera iphone 13 pro max

Il 14 settembre 2021 Apple ha presentato ufficialmente la sua quindicesima generazione di iPhone: iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max.
Apple ripropone il design squadrato che ha avuto grande successo con iPhone 12, innovando il modulo fotocamere, la qualità del display e aggiungendo un taglio di memoria del tutto nuovo.

 
IPhone 13 Pro e 13 Pro Max supportano entrambi un display di tipo OLED Super Retina XDR di altissima qualità. La fotocamera posteriore di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max ha un modulo con tripla camera da 12Mp ciascuna in grado di scattare foto in alta definizione e registrare video in 4K.

 
Apple propone in entrambi gli smartphone una memoria RAM da 6GB e diversi tagli di memoria ROM: 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. “Ce n’è abbastanza per tutti i tuoi video e le tue foto” così la casa californiana ha presentato il nuovo taglio di memoria da 1TB.


Rispetto ai sui predecessori su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max troviamo un modulo fotocamera ancora più in rilievo, per questo motivo i vetrini camera risultano molto più delicati ed esposti a rischio. La soluzione migliore per proteggere al meglio la fotocamera posteriore è l’applicazione di una pellicola in vetro temperato, tuttavia questa non è una soluzione da poter adottare nel caso abbiate già il vetrino rotto.
È sempre consigliato sostituire il vetrino della fotocamera nel caso in cui fosse danneggiato.

Perché sostituire un vetrino camera rotto se la fotocamera funziona correttamente?

Questa tipologia di danno potrebbe intaccare l’efficienza della fotocamera posteriore a lungo andare perché con il vetrino danneggiato, per via del possibile ingresso di polvere, l’obiettivo della fotocamera risulta essere parzialmente scoperto e quindi molto più esposto a danni.


La sostituzione avviene rimuovendo il vetrino danneggiato avendo cura di non danneggiare la fotocamera, successivamente si va a pulire la cornice della lente camera alla perfezione e fatto ciò si va ad applicare il biadesivo per smartphone che andrà a far aderire il vetrino fotocamera nell’apposito alloggio. 

Presso Subito Riparato la sostituzione del vetrino camera posteriore viene effettuata in circa 30 minuti ed il prezzo per questa tipologia di riparazione oscilla dai 59€ ed i 69€. La riparazione ha 3 mesi di garanzia.

Condividi l'Articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro...

apple wwdc 2022 ios16
Apple

WWDC 2022 Novità IOS 16

Tutte le novità Apple al WWDC 2022: dai nuovi Macbook Air e Pro con M2 a iOs 16. Il 6 Giugno ha avuto luogo il

Sostituzione back cover iphone 12
Apple

Sostituzione Back Cover iPhone 12

Il 13 ottobre 2020 Apple presenta ufficialmente iPhone 12 accompagnato dallo slogan che recita: “VELOCE CHE E’ UNA MERAVIGLIA!”. IPhone 12 è in vendita in